La creazione dell’allestimento per un’esposizione, in questo caso di auto d’epoca per la prestigiosa Casa D’aste Sant’Agostino di Torino. ha per noi un grande valore, poichè coinvolge la nostra creatività nella ricerca di soluzioni funzionali tecniche e moderne.

Importante in questo caso è stato relazionarsi con il contesto, la Citroniera della palazzina di Caccia di Stupinigi. La costruzione della Palazzina di Caccia inizia nel 1729 su progetto di Filippo Juvarra, e continua fino alla fine del XVIII sec. con  interventi di ampliamento e completamento di Benedetto Alfieri e di altri architetti quali Giovanni Tommaso Prunotto, Ignazio Birago di Borgaro, Ludovico Bo, Ignazio Bertola.

Gli spazi attualmente adibiti a mostre ed eventi sono ubicati nella manica di Levante della Palazzina, un tempo adibita a canale con sovrastanti gli alloggi di servizio, poi a scuderie e inseguito a citroniera.

Il luogo si presta ad ospitare automobil,i infatti la citroniera ha una lunghezza di 57 m e larghezza di 12 m e può ospitare oltre  40 macchine. Si è pensato di creare un percorso centrale di 1,5m posizionando le macchine a lisca di pesce. All’ingresso sul lato sinistro è stato posizionato un desk di design.

Il progetto prevedeva l’istallazione di corpi illuminati per implementare l’illuminazione con lanterne esistenti.